12-13/04/25 Musica Pittorica
Carlo Alberto Vandelli, pittore
Laura Savigni, fortepianista.
Evento dal vivo
Galleria delle Arti, Modena
Il 12 e il 13 Aprile ci sarà a Modena la presentazione del progetto Musica Pittorica, un progetto ideato da Carlo Alberto Vandelli, pittore e Laura Savigni, fortepianista.
Nata dall’esigenza di unire musica e pittura in momenti e spazi condivisi, la Musica Pittorica è un percorso sperimentale dove le due arti si alimentano vicendevolmente. Per l’occasione verranno presentati i dipinti nati in questo primo anno di progetto, ciascuno dei quali è legato e connesso al brano di un compositore (Schubert, Beethoven, Brahms, Schumann) che nelle sessioni di Musica Pittorica Laura suona dal vivo.
Sono momenti di connessione, di condivisione, dove l’individualità di Laura e Carlo Alberto si manifesta nelle rispettive discipline, fondendosi e sostenendosi.
La presentazione sarà presso la Galleria delle Arti, in via Bonacini 11 a Modena: nella Galleria, spazio espositivo annesso ad un negozio storico di cornici e belle arti, si svolgono molteplici eventi culturali che danno voce a svariate discipline artistiche.
Gli strumenti che Laura suonerà il 12 e 13 aprile sono due fortepiani, un fortepiano a tavolo Clementi&Company, originale del 1825 e un fortepiano Walter&Sohn, 1805, copia McNulty.
Evento ad ingresso LIBERO senza prenotazione
Per info e contatti 3406361845 (Laura Savigni)

